Calendario


Gen
14
Mer
Incontri gruppo peer 1 @ istituto Einstein Vimercate
Gen 14@09:00–13:00

Primo incontro nelle classi della scuola, condotto dal gruppo peer dell’Einstein di Vimercate.

Gen
16
Ven
Incontri con gruppo peer 2 @ istituto Einstein Vimercate
Gen 16@11:00–13:00

Secondo incontro nelle classi della scuola, condotto dal gruppo peer dell’Einstein di Vimercate.

Feb
28
Sab
Incontro genitori 1 @ liceo Frisi Monza
Feb 28@10:00–13:00

 

Primo di due incontri rivolti ai genitori di studenti delle scuole superiori, con restituzione dei dati raccolti dalla nostra indagine e confronto sulle strategie educative sul rapporto tra giovani, immagine e social media.

Mar
7
Sab
Incontro genitori 2 @ Liceo Frisi Monza
Mar 7@10:00–13:00

Secondo di due incontri rivolti ai genitori di studenti delle scuole superiori, con visita guidata all’interno dei principali social media ed esempi di alleanze educative tra genitori e studenti sul tema dell’immagine e dei social media.

Apr
29
Mer
Incontro di tutti i gruppi peer @ LibertHUB
Apr 29@08:30–13:00

Il giorno 29 aprile tutti i gruppi di peer attivi nelle varie scuole della provincia di Monza e Brianza si incontreranno presso il centro civico LibertHUB di Monza, dove si confronteranno sul loro percorso e insieme ai rapper Heel Shous realizzeranno un nuovo prodotto per promuovere le tematiche del nostro progetto.

Mag
15
Ven
Il corpo mediato: nuovi media, identità, rappresentazioni. Giornata di studio su ImageME presso l’Università Cattolica di Milano @ Università cattolica del s. cuore - Aula Pio XI
Mag 15@09:00–16:00

 

Il seminario internazionale “Il corpo mediato. Nuovi media, identità, rappresentazioni” vede la presenza di diverse voci sul tema del corpo e delle modalità di rappresentazione del corpo nei social media, a partire dalla presentazione dei dati della ricerca che abbiamo realizzato con ImageME.

Il progetto ha infatti condotto una ricerca sulla rappresentazione e l’uso del corso nei social media. La ricerca ha interessato quasi mille studenti di Monza e Brianza e ha rappresentato una occasione per riflettere sul tema, dal punto di vista dell’identità e della comunicazione di sé.

L’evento, totalmente gratuito, vuole:

– riflettere sul tema del corpo e dei social media in chiave educativa;

– mettere a tema il rapporto tra media e corpo oggi;

– diffondere i dati di ricerca;

– coinvolgere la scuola in chiave di sensibilizzazione.

L’iscrizione è gratuita seguendo questo link.